Innovatec (Aim) – Contratto con Mediagraf per 3 mln

Innovatec ha comunicato che la controllata Innovatec Power ha sottoscritto con Mediagraf per un controvalore di circa 3 milioni un contratto di appalto per la costruzione turn key di un impianto di rigenerazione, con relativo contratto di manutenzione decennale.

L’operazione riguarda l’efficientamento energetico presso lo stabilimento in Noventa Padovana di Mediagraf.

L’impianto di trigenerazione sarà realizzato per la produzione combinata di energia elettrica, termica e frigorifera, massimizzando la resa economica dell’impianto nel rispetto dei requisiti imposti dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE) per l’ottenimento della qualifica CAR (Cogenerazione ad Alto Rendimento) e dei relativi incentivi (certificati bianchi). L’Impianto sarà inoltre collegato alla rete elettrica nazionale per la cessione dell’energia elettrica prodotta in surplus rispetto al fabbisogno dello stabilimento.

La consegna dell’impianto è prevista entro 90 giorni dalla data effettiva di rilascio dell’autorizzazione di costruzione e dell’esercizio dell’Impianto, ma comunque non prima del 6 marzo 2018.

Con suddetti accordi Innovatec pone un ulteriore base per lo sviluppo del suo business core dell’efficienza energetica a servizio delle imprese.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Innovatec