Azimut – Sale in Borsa durante il road show in Asia

Azimut in controtendenza a Piazza Affari. I titoli della società di risparmio gestito guidata da Sergio Albarelli segnano alle 14:30 un incremento dello 0,6% a 17,84 euro, in controtendenza rispetto alle altre società di asset management e all’indice Ftse Italia Servizi Finanziari, in ribasso dello 0,8 per cento.

Tra le ragioni che spingono al rialzo vi è l’interesse suscitato dalla società presso gli investitori del Far East, incontrati in questi giorni nel corso del road show organizzato da Borsa Italiana in Asia ed Australia. Gli incontri sono iniziati il 21 giugno a Hong Kong, mentre oggi sono previsti dei meeting a Singapore. Le tappe prevedono poi anche incontri a Sydney e Melbourne rispettivamente il 26 e il 27 giugno.

Il road show darà ai partecipanti la possibilità di farsi conoscere da oltre 90 gli investitori, in rappresentanza di oltre 60 case di investimento. Secondo i dati forniti da Borsa Italiana, le case di investimento dell’area Asia-Pacific con partecipazioni nei titoli del Ftse Mib sono 74 e detengono complessivamente una quota del 6% circa delle posizioni in mano agli investitori istituzionali.

il titolo beneficia anche del giudizio positivo di Macquarie, che ha avviato la copertura con ‘outperform’ e target price di 20 euro.