Commercio – Prosegue l’ottima performance di Marr da inizio anno

Seduta negativa per la Borsa Italiana con il Ftse Mib che ha chiuso con un -0,7% a 20.930,26 punti, mettendo a segno la peggior performance tra i listini continentali.

Chiusura in lieve ribasso per il settore Commercio il cui indice ha riportato un -0,2% sostanzialmente in linea con il corrispondente europeo (-0,1%).

Tra i titoli del settore presenti nel Ftse Mib si è distinta Ynap seppur con un -0,3 per cento.

Tra le Mid Cap ha fatto meglio Marr che, con un +0,2%, continua a mantenersi in forte rialzo da inizio anno (+23,5%), mentre tra le Small la migliore è stata Dmail Group con un +2%. 

Bene anche Bonifiche Ferraresi (+0,6%) relativamente alla quale si riporta che Bf Holding, azionista di controllo, ha comunicato che Borsa Italiana ha ritenuto sufficiente il superamento della soglia del 90% del capitale della società emiliana.

Pertanto ha disposto l’inizio delle negoziazioni delle azioni Bf Holding a partire da oggi 23 giugno, con un flottante pari a 28,124%.

Ricordiamo che l’operazione rientra nell’ambito di un accordo siglato lo scorso mese di febbraio tra Bonifiche Ferraresi, Bf Holding e Cassa Depositi e Prestiti a supporto della riorganizzazione delle attività e della struttura del gruppo Bf Holding/Bonifiche Ferraresi e all’attuazione di un nuovo piano industriale.