Frendy Energy (Aim) – Dismette quote in Beta Idro e Gamma Idro

Frendy Energy, attiva in Italia nella produzione di energia elettrica attraverso impianti mini-hydro, ha comunicato di aver ceduto a Teras Energia il 51% delle quote possedute in Beta Idro e Gamma Idro, già proprietaria della restante quota del 49% di entrambe le società.

Le partecipazioni erano state acquisite nel 2014 e attualmente sono titolari di due impianti in corso di costruzione. Il controvalore complessivo dell’operazione è stato fissato in 22.000 euro, ammontare che comporta una minusvalenza di circa 58.000 euro, cui si aggiunge l’incasso di 26.000 euro a titolo di rimborso dei crediti finanziari. Il pagamento è previsto entro fine mese.

Rinaldo Denti, presidente e Ad di Frendy Energy, ha così commentato l’operazione: “In questi anni abbiamo comprato e venduto, sviluppato grande esperienza in questa nicchia di mercato assai scalabile del mini idro italiano, creato un Gruppo molto appetibile e ben strutturato con centrali disposte sul territorio in modo armonioso. Ad oggi, oltre alle centrali in Frendy Energy controlliamo il 100% di CCS blu Srl con 3 impianti ormai totalmente completati e in attesa di allaccio Enel nei prossimi mesi e dai quali ci aspettiamo ottimi risultati essendo anche già nel registro 2014 con incentivi garantiti per 20 anni; controlliamo il 51% di Idroblu Srl con il prestigioso socio Est Sesia; il 51% di Idrocarrù Srl con il gruppo Scotta quale nostro socio e il 100% di Alfa idro Srl con la centrale di Codabassa. Queste ultime, tutte in produzione ed incentivate. In questo contesto, dopo aver osservato in questi anni la bassa piovosità dei siti potenziali contenuti in Beta e Gamma idro, abbiamo ritenuto prudente disfarci di iniziative così piccole”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Frendy Energy