Infrastrutture – Astm la migliore

L’indice infrastrutture italiane ha terminato la seduta di ieri in flessione dello 0,4%, sottoperformando l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (-0,2%) e sovraperformando il Ftse Mib (-0,7%). Borse europee chiudono in negativo nonostante il tentativo di rimbalzo del greggio dopo la brusca discesa di due giorni fa sui minimi da 10 mesi.

Tornando al settore, protagonista Astm che mette a segno il +3,4%, la miglior performance del settore. Gli altri titoli che chiudono in positivo sono Aeroporto di Bologna (+1,7%) e Save (+0,3%).

Poco mossa Ei Towers (-0,3%) che ha comunicato di aver acquistato, nel periodo compreso tra il 15 e il 21 giugno, 16.626 azioni proprie, pari a circa lo 0,06% del capitale sociale. A seguito di tali acquisti alla data del 22 giugno la società detiene 893.849 azioni proprie pari al 3,16% del capitale sociale.

First Trenitalia West Coast Rail Limited, la partnership tra FirstGroup e Trenitalia UK, è finalista nella competizione per il franchise ferroviario della West Coast inglese. Lo ha reso noto oggi il Dipartimento dei Trasporti britannico.