Ferragamo – Estende il Bilancio di Sostenibilità a tutto il gruppo

La maison fiorentina guidata da Eraldo Poletto ha confermato il forte impegno in materia di responsabilità sociale con la pubblicazione del Bilancio di Sostenibilità 2016, esteso quest’anno a tutto il gruppo.

L’attività è portata avanti nel costante rispetto del Made in Italy, che, in linea con l’eredità del Fondatore, risulta un fattore determinante nel raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità.

Primario all’interno del bilancio anche il focus sulla tutela ambientale, centrale nelle strategie del gruppo che con numerosi investimenti e progetti si impegna quotidianamente a incrementare l’efficienza, intensificare l’uso di energia da fonti rinnovabili e a implementare soluzioni di mobilità sostenibile.

Il Bilancio di Sostenibilità 2016 del gruppo Salvatore Ferragamo ha ottenuto il premio ‘Business International Finance Award 2017’ nella categoria “Bilancio, Integrated Reporting, Comunicazione Finanziaria”.

Intorno alle 11:30 il titolo Salvatore Ferragamo scambia a Piazza Affari a 25,15 euro, con un rialzo dell’1,5% in scia al trend positivo del Ftse Mib (+1,4%).