GPI (Aim) – Banca Akros coordinerà il programma di acquisto azioni proprie

GPI ha conferito mandato a Banca Akros ad operare quale intermediario incaricato di coordinare il programma di acquisto di azioni proprie approvato dal Cda del 12 giugno 2017 e finalizzato a dotare la società di uno stock di azioni da impiegare come corrispettivo in eventuali operazioni straordinarie, coerenti con i piani strategici di crescita del gruppo.

Banca Akros agirà in nome e per conto della società in piena indipendenza e senza essere influenzata da quest’ultima per quanto concerne il momento degli acquisti, fermo restando che tali acquisti dovranno essere effettuati nel rispetto della parità di trattamento degli azionisti.

Il Programma avrà inizio il 26 giugno 2017 e termine il 23 giugno 2018 ed avrà per oggetto un numero di azioni ordinarie, comunque non superiore al 2,5% del numero complessivo di azioni GPI tempo per tempo in circolazione, tale per cui il controvalore massimo complessivo degli acquisti sia pari a 1.044.548,42 euro.

Tali acquisti saranno quindi effettuati, in una o più soluzioni, utilizzando la riserva disponibile di importo pari a 1.044.548,42 euro cui al bilancio di esercizio della Società al 31 dicembre 2016.