Utility (Aim) – Prima seduta d’ottava in calo (-1,2%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la prima giornata della settimana in calo dello 0,3%  a 9.658 punti, sottoperformando dello 0,2% sia il London Ftse Aim 100 che il London Ftse Aim All Share. Particolarmente vivaci i volumi scambiati nella giornata, pari a 14.694.391, di gran lunga superiori a quelli scambiati fino a 3 mesi precedenti.

Giornata particolarmente negativa per il comparto servizi pubblici, la cui prima seduta d’ottava si è chiusa in calo dell’1,2per cento.

Proseguendo nelle suo andamento altalenante Gala, ha chiuso con un guadagno del 5% chiudendo a 1,25 euro con 104.100 azioni passate di mano.

Iniziative Bresciane, ha ceduto il 2% a 17,15 euro con 800 titoli trattati nonostante la comunicazione dell’acquisto  del 60% del capitale sociale di Pac Pejo, con un investimento a 6 milioni, di cui 2,8 milioni con pagamento dilazionato al 30 aprile 2018. L’acquisizione consentirà di aumentare la potenza utilizzata per la produzione di energia del gruppo di 12MW, di prolungare la durata media del portafoglio concessioni idroelettriche con due centrali con tariffa incentivata per 25 anni; diversificare la presenza geografica dell’azienda, fino a oggi concentrata nelle province di Brescia, Bergamo e Cremona, e di accelerare il progetto di sviluppo della società che prevede sia la crescita per linee interne, da realizzare sviluppando nuove concessioni, sia per linee esterne, tramite selezionate acquisizioni.

Fanalino di coda Innovatec con un calo del 7,6% a 0,07 euro e oltre 11,4 milioni di azioni passate di mano, dopo il guadagno del 46,9% messo a segno nella scorsa ottava.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Iniziative Bresciane, Innovatec