Prelios – Riceve dalla cinese Cefc una proposta d’acquisto

Prelios, dopo le recenti manifestazioni di interesse non vincolanti, avrebbe ricevuto un’offerta dal colosso cinese Cefc con l’intenzione di rilevare la maggioranza del capitale della stessa.

È quanto riportano alcuni rumor di stampa, secondo i quali le parti la scorsa notte avrebbero trovato un accordo.

Sempre secondo le stesse indiscrezioni di stampa, l’operazione potrebbe avvenire attraverso il lancio di un’offerta pubblica di acquisto, che ai prezzi attuali, pari a 0,11 euro, potrebbe includere un premio di circa il 20-25 per cento.

Si ricorda che ad oggi i principali azionisti di Prelios sono Pirelli con il 12,9%, Unicredit con l’11,7%, Intesa Sanpaolo con il 10,2% ed un gruppo di investitori rappresentati dall’imprenditore Daniel Buaron con il 23,2 per cento.

Cefc è un Gruppo operante nei più svariati settori, che spaziano dall’energia al banking, passando per le infrastrutture e la finanza. L’operazione sarebbe seguita da Mediobanca in qualità di advisor.

Alle 12:10 a Piazza Affari, prima che finisse in asta di volatilità, il titolo segnava un balzo del 9,7% a 0,11 euro, che potrebbe essere attribuibile a queste indiscrezioni. La società non ha rilasciato commenti in proposito.