Commercio – Comparto in lieve ribasso, bene Unieuro

Seduta flat per la Borsa Italiana con il Ftse Mib che ha chiuso con un +0,1% a 21.031,05 punti, con la buona intonazione dei bancari parzialmente compensata dalla debolezza delle utilities.

Chiusura in lieve ribasso per il settore Commercio il cui indice ha riportato un -0,2% sottoperformando il corrispondente europeo dello 0,3 per cento.

Tra i titoli del settore presenti nel Ftse Mib si è distinta Ynap seppur con un -0,3 per cento.

Tra le Mid Cap ha fatto meglio Autogrill riportando un +2,1 per cento mentre tra le Small la migliore è stata Damiani con un +0,8%. Bene anche Unieuro che ha chiuso con un +0,6 per cento.

In parità Massimo Zanetti Beverage relativamente alla quale si riporta che, attraverso la controllata Segafredo Zanetti Australia, ha acquisito il 100% di Tru Blue, divisione caffè del gruppo Boutique Beverage Pty Ltd, con sede a Brisbane e specializzata in distribuzione e commercializzazione. Grazie a suddetta operazione il gruppo italiano rafforza la propria posizione competitiva in Australia, dove conquista la leadership nel caffè espresso e realizza una piattaforma distributiva capace di favorire la diffusione del marchio Segafredo Zanetti in quell’area.