Aim – Attenzione su Energica Motor Company, realizzi su Safe Bag

Ieri i listini continentali hanno archiviato le contrattazioni con modeste variazioni positive, sostenuti ancora dal dato incoraggiante di venerdì sul mercato del lavoro americano in assenza di altri spunti significativi. Il Ftse Mib di Milano ha segnato un rialzo dello 0,8% a 21.190 punti, seguito dal Dax di Francoforte (+0,5%), dal Cac 40 di Parigi (+0,4%), dal Ftse 100 di Londra (+0,3%) e dall’Ibex 35 di Madrid (+0,2%).

Il Ftse AIM Italia ha riportato un rialzo dello 0,2%, in linea con il London Ftse Aim 100 (+0,2%) e sovraperformando il London Ftse Aim All Share (-0,1%).

Segno positivo su Clabo, che ha segnato un rialzo del 2,2% con 42.000 azioni trattate. Si segnala che, relazione all’aumento delle azioni in circolazione pari a 8,194 milioni per effetto dei 292mila nuovi titoli emessi a seguito della conclusione del secondo periodo di esercizio warrant, la società ha ricalcolato il dividendo, il cui stacco era previsto ieri, con pagamento 12 luglio. Dai precedenti 0,035 euro il ricalcolo ha portato il dividendo a 0,03375 euro. Al fine però di assicurare pieno ristoro, l’azionista di maggioranza Cla. Bo.Fin ha disposto la redistribuzione di parte dei dividendi di propria competenza per una somma tale da ripristinare l’importo iniziale del dividendo deliberato dall’assemblea, assicurando pertanto ai beneficiari un importo complessivo unitario pari a 0,035 euro.

Acquisti su Energica Motor Company, che ha registrato un progresso del 2,1% con 21.000 azioni trattate. Si segnala che il primo costruttore di moto elettriche supersportive supporta a San Francisco il Global Matching Program di Mind the Bridge dedicato ai mercati Automotive e alle Assicurazioni con il suo nuovo prodotto Eva, la prima streetfighter elettrica 100% made in Italy con centraline delle batterie, inverter, caricabatterie e ABS costantemente monitorati e gestiti da una sofisticata Vehicle Control Unit.

Realizzi su Safe Bag, che ha chiuso la sessione cedendo il 6,7% con 264.500 titoli scambiati, dopo i forti rialzi delle ultime sedute, in scia alla comunicazione dell’aggiudicazione della gara per il servizio “avvolgibagagli” presso lo scalo di Fiumicino, indotta da Aeroporti di Roma.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Clabo, Trawell Co