Media (Aim) – Giglio Group in vetta al comparto

Ieri il Ftse AIM Italia ha riportato un rialzo dello 0,2%, in linea con il London Ftse Aim 100 (+0,2%) e sovraperformando il London Ftse Aim All Share (-0,1%).

In positivo anche l’indice Aim Meida, che ha guadagnato l’1,6 per cento.

In vetta Giglio Group, che ha segnato un progresso del 5,2% a  5,44 euro, performance che potrebbe aver beneficiato anche della ricerca pubblicata da Intermonte, che conferma il giudizio buy sul titolo, portando il target price da 5,2 a 6,2 euro. In aggiunta si segnalano i recenti accordi con i giganti dell’e-commerce cinese sul piano della strategia nel settore audiovisivo, oltre al contratto siglato con Amazon Media riguardante Nautical Channel, canale dedicato alla nautica e agli sport acquatici posseduto al 100% da Giglio Group.

In lieve rialzo (+0,2%) Casta Diva Group, che ieri ha annunciato di aver ricevuto da Bracknor Investment una richiesta di conversione di n. 8 obbligazioni, dal valore unitario nominale di 10 mila euro ciascuna, parte della prima tranche – emessa in data 6 luglio 2017 – del prestito obbligazionario convertibile di cui al contratto concluso in data 28 giugno 2017.