Media – Mediaset recupera terreno (+0,9%)

Il Ftse Mib archivia la seduta di ieri a 21.112 punti, in ribasso dello 0,4 per cento, con gli investitori che attendono gli interventi di oggi e domani del presidente della Federal Reserve, Janet Yellen. Di segno opposto il Ftse Italia Media registra un rialzo dello 0,4 per cento, sovraperformando anche l’Euro Stoxx Tmi Media (-0,4%).

Inverte la tendenza negativa degli ultimi giorni il titolo Mediaset, tornato sui 3,23 euro, con un progresso dello 0,9 per cento. Le quotazioni potrebbero aver beneficiato tra l’altro del giudizio ‘outperform’ assegnato dagli analisti di Macquarie (dal precedente ‘neutral’), con target price aumentato da 4 a 4,30 euro. Gli esperti di Macquarie hanno altresì promosso la controllata Mediaset Espana, sempre con raccomandazione ‘outperform’, ma prezzo obiettivo aumentato da 38,70 a 51 euro.

Tra le small cap, brilla il titolo Italiaonline (+5%), mentre Mondo Tv arretra dell’1,1 per cento. La società romana ha annunciato di aver sottoscritto un nuovo contratto di licenza con la società PT Falcon di Giacarta (Indonesia), operatore nel settore televisivo in Indonesia, per diversi film della library classica Mondo Tv.