Media – Settore in frazionale rialzo, tonica Italiaonline

Ieri, i listini europei hanno rallentato nel finale di seduta, penalizzati dall’andamento incerto di Wall Street e dall’impennata della moneta unica nel giorno del meeting della Bce. A Milano il Ftse Mib ha terminato le contrattazioni in ribasso dello 0,2% a 21.438 punti. In lieve arretramento anche l’Ibex 35 di Madrid (-0,3%) e il Cac 40 di Parigi (-0,3%), mentre ha chiuso sostanzialmente invariato il Dax di Francoforte. In controtendenza il Ftse 100 di Londra ha chiuso la sessione in rialzo dello 0,8%, beneficiando anche della debolezza della sterlina

Il comparto media ha chiuso la seduta in rialzo dello 0,8%, sovraperformando il corrispondente indice di comparto europeo che ha registrato un rialzo dello 0,6 per cento.

Tonica Italiaonline (+2,9% a 3,26 euro).  Si ricorda che, la prima internet company italiana, dopo il lancio della sua rinnovata concessionaria IOL Advertising, martedì ha siglato una partnership con 3Bmeteo, sito top in Italia per le previsioni del tempo con oltre 12 milioni di utenti e 160 milioni di pagine viste al mese.

Ritracciano invece i titoli del gruppo Monrif. Nel dettaglio, la capogruppo Monrif riporta un calo del 6,9% a 0,23 euro, Poligrafici Editoriale del 7,8% a 0,23 euro e Poligrafici Printing, trattata al segmento Aim di Borsa Italiana, del 12,6% a 0,76 euro.