Mercati USA – Decima seduta consecutiva in verde per il Nasdaq

Listini schiacciati sulla parità con lieve avanzamento per il listino tecnologico ed il Russell 2000 che ovviamente registrano di una inezia i nuovi massimi assoluti, mentre lo S&P500 si ferma sulla parità ed il Dow Jones arretra di un modesto decimo di punto.

VIX schiacciato a 9,51 punti in calo di due punti percentuali.

L’inerzia della BOJ e della BCE penalizzano il dollaro che scivola a 1,163, minimo dallo scorso agosto.

In after hours, Microsoft batte le stime nel trimestre precedente grazie ai risultati raggiunti nel settore del cloud ed il titolo sale del 1,2% nel mercato serale.

Sempre nel Dow Jones, Visa, l’erogatore di carte di carte di credito, avanza anch’esso dl 1,3% in virtù dell’aumento delle transazioni del 13%, rispetto allo stesso periodo del 2016.

Brusco calo (-5%), invece, per Ebay, che presenta conti perfettamente in linea con le attese, ma evidenzia un tasso di crescita molto modesto. La società ha guadagnato in Borsa il 21% da inizio anno, di cui il 14% nel solo secondo trimestre.

E*Trade, uno dei più noti broker online, presenta ricavi in salita del 22% sull’anno precedente spingendo il titolo in rialzo del 3,5%.

Infine, Skyworks Solutions – noto produttore di semiconduttori ed uno dei principali fornitori anche di Apple – sbriciola tutte le stime sia di ricavi che di utili nonché di EPS, ma il titolo arretra del 3% in seguito alla presentazione dei dati di bilancio.

Sul fronte delle materie prime, petrolio in lieve calo, appena al di sotto della soglia dei 47 dollari al barile.