Aim – Ottava in calo, attenzione su Imvest e Giorgio Fedon

Piazza Affari sottotono nella scorsa ottava, con il Ftse Mib che ha lasciato sul terreno l’1,3 per cento. In calo anche il Ftse AIM Italia che nelle scorse 5 sedute ha ceduto il 2%, sottoperformando sia il London Ftse Aim 100 (+2,1%) sia il London Ftse Aim All Share (+1,7%).

In calo anche i volumi medi scambiati a seduta, scesi a 6.025.084 al di sotto dei volumi medi trattati nelle sedute fino ai 3 mesi precedenti.

Settimana positiva per Imvest, che ha segnato un progresso del 9,3% con 224.000 titoli trattati, un livello nettamente superiore rispetto ai volumi medi per seduta fino ai 3 mesi precedenti. Di recente la società ha comunicato che Edilnova Romana Srl ha perfezionato l’acquisto, da Futura Fund Sicav Plc, del Prestito Obbligazionario Imvest 5% 2013-2018. Edilnova ha altresì comunicato che in base agli accordi intercorsi con Futura, ha diritto ad incassare la cedola semestrale scaduta lo scorso 6 giugno, pari a 0,748 milioni, acconsentendo di prorogarne la riscossione alla scadenza (6 dicembre 2018). Il prestito obbligazionario era stato emesso il 6 dicembre 2013 per un ammontare complessivo pari a 30 milioni  costituito da un unico titolo obbligazionario al portatore emesso in forma cartacea e sottoscritto da Futura Funds Sicav Plc.

Attenzione anche su Giorgio Fedon, che ha guadagnato il 2,1% con 1.560 azioni scambiate.

Acquisti anche su Modelleria Brambilla, che ha riportato un progresso dell’1,8% con 840 titoli mediamente trattati a seduta. La società, specializzata nella componentistica di precisione per il settore auto motive e impegnata a consolidare la propria presenza sul mercato nazionale, ha sottoscritto di recente un accordo per l’acquisizione del 51% del capitale di Modelleria Ara, attiva nella produzione di modelli e stampi per il settore delle fonderie.

Si ricorda che nella scorsa ottava sono entrate nel segmento Aim le società  Pharmanutra, azienda pisana di prodotti nutraceutici e dispositivi medici, Culti, società che fa capo al gruppo Intek della famiglia Manes attiva 2 flagship store a Milano, un negozio on-line e in corners e walls presenti in 40 grandi department stores dislocati in Europa e Asia, Sit Group, gruppo padovano di componentistica per gas dopo essere stato integrato nella Spac Industrial Stars of Italy 2 (Indstars 2), e le Spac Glenalta, che in fase di collocamento aveva raccolto 98 milioni, e Sprintitaly, che con l’Ipo ha raccolto 150 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Culti, Mevim