Igt – Finanziamento da € 1,5 mld e modifiche alle linee di credito revolving

Igt ha stipulato un finanziamento da 1,5 miliardi di euro con scadenza 2023 e ha modificato le linee di credito multicurrency revolving che scadranno nel luglio del 2021.

Queste misure rientrano in un piano di provvedimenti attuati dalla società per gestire in maniera proattiva la struttura finanziaria, portando risparmi in termini di oneri finanziari, estendendo la durata delle passività e massimizzando la flessibilità finanziaria, in esecuzione del business plan. Questa operazione e quelle recentemente effettuate dovrebbero portare complessivamente ad un risparmio annuo di 60 milioni di dollari.

I proventi derivanti dal nuovo prestito di 1,5 miliardi di euro verranno utilizzati per rimborsare il finanziamento da 800 milioni di euro in scadenza nel gennaio 2019 e altri 500 milioni di euro in obbligazioni con cedola al 6,625% e scadenza febbraio 2018.

Il prestito sarà rimborsato interamente a scadenza e prevede un tasso di interesse variabile basato su determinati rating di credito. L’accordo prevede clausole e restrizioni standard sostanzialmente identiche a quelle delle linee di credito revolving multicurrency modificate.

Igt ha anche ridotto volontariamente gli impegni aggregati delle linee di credito revolving multicurrency di circa il 30% a 2 miliardi di dollari, per far fronte più tempestivamente alle minime necessità di liquidità anticipata, ottenendo una maggiore flessibilità nel rispetto di determinati covenant finanziari e non. Gli impegni in dollari e le linee di credito revolving in euro sono ora pari a 1,2 miliardi e 725 milioni rispettivamente.