IMA – Perfezionato closing per 60% Eurosicma

La multinazionale italiana ha comunicato il perfezionamento dell’operazione di acquisto del 60% delle azioni della società Eurosicma. La società, guidata dalla famiglia Radaelli, con sede a Segrate, produce e commercializza macchine automatiche ed impianti per il confezionamento orizzontale in flowpack e fold per l’industria alimentare, cosmetica e farmaceutica, come annunciato il 28 giugno 2017.

Si ricorda che l’intervento finanziario è stato di circa 26 milioni, cifra versata interamente al closing. IMA ha inoltre sottoscritto contratti di opzione Put & Call sul restante 40% da esercitarsi entro il mese di aprile del 2027.

Eurosicma presenta una posizione finanziaria netta positiva pari a circa 7 milioni di euro e prevede per l’esercizio 2017 un fatturato di circa 27 milioni di euro e un Ebitda pari a 4,5 milioni di euro con buone prospettive di crescita anche grazie al supporto complessivo che il Gruppo IMA potrà fornire alla società tramite l’integrazione della stessa nell’organizzazione del Gruppo.

IMA con questa operazione rafforza dunque l’offerta nel settore dei macchinari per il confezionamento in flowpack e fold.