Mercati Usa – Verso un avvio in frazionale rialzo in attesa della Fed

I futures sull’azionario Usa scambiano in positivo dello 0,2-0,3%, preannunciando un’apertura in moderato rialzo dopo i nuovi record messi a segno ieri da S&P 500 e Russel 2000.

L’attenzione è concentrata sulla riunione della Federal Reserve, che si concluderà stasera con il probabile mantenimento dei tassi di interesse sui livelli attuali. Gli operatori si attendono però di ottenere qualche indicazione sulle tempistiche dell’attesa riduzione del bilancio dell’istituto centrale, oltre a degli aggiornamenti sull’outlook dell’inflazione.

Scarna invece l’agenda dei dati macro oggi, che prevede la sola diffusione dei dati di giugno sulle vendite di nuove abitazioni.

Per quanto riguarda l’azionario, prosegue serrata la stagione delle trimestrali, che vedrà a mercati chiusi la pubblicazione dei risultati di FACEBOOK.

Intanto, COCA COLA sale di circa l’1% nel pre-market dopo aver presentato nel secondo trimestre utili e ricavi in netta flessione, ma leggermente superiori al consensus.

In calo di circa l’1,5% negli scambi pre-Borsa, invece, FORD, che ha registrato un utile trimestrale oltre le attese grazie a un minor impatto fiscale e a un miglior mix prodotto.

Ben intonate nel pre-market, infine, AT&T (+3,2%) e soprattutto ADVANCED MICRO DEVICE (+9%), in scia ai risultati pubblicati ieri.