Reply – I ricavi superano i 440 mln nel primo semestre 2017

Nel primo semestre 2017 il gruppo Reply registra un fatturato consolidato pari a 441,6 milioni, in incremento del 14,3% rispetto al corrispondente dato 2016.

L’Ebitda consolidato si attesta a 61,7 milioni (+20,3%) e l’Ebit adjusted (al netto di ricavi atipici per 1,2 milioni) è pari a 55,8 milioni (+20,1%).

L’utile netto di pertinenza dei soci, pari a 35,2 milioni, è in crescita del 17% rispetto al primo semestre 2016.

Al 30 giugno 2017 la posizione finanziaria netta del gruppo è positiva per 35,3 milioni (28,8 milioni al 31 dicembre 2016).

Mario Rizzante, Presidente di Reply, ha dichiarato “Reply nei primi sei mesi del 2017 è stata in grado di raggiungere risultati estremamente positivi, sia in termini di fatturato che di marginalità. Il secondo trimestre, in particolare, è stato caratterizzato da una sostanziale crescita e, questo, ci consente di guardare con ottimismo ai mesi futuri, continuando nel percorso di sviluppo del nostro Gruppo.”

“Il punto di forza di Reply – continua Mario Rizzante – è la capacità di interpretare l’innovazione rendendola funzionale alle esigenze delle aziende. Siamo stati tra i primi, ad esempio, a lavorare sui paradigmi del Big Data, del Cloud Computing, dell’Internet degli Oggetti e dell’Augmented e Virtual Reality.”

“Oggi – conclude Mario Rizzante – la nuova frontiera è rappresentata dall’Artificial Intelligence e dal Machine Learning, tecnologie che tutti i settori industriali stanno introducendo e su cui Reply sta investendo significativamente, in soluzioni e competenze specifiche, per affiancare le aziende in quella che sarà la più profonda trasformazione dei prossimi anni.”