Utility (Aim) – In luce Enertronica (+6,6%)

Ieri il Ftse AIM Italia ha segnato un frazionale rialzo dello 0,1%, al di sotto del London Ftse Aim 100 e del London Ftse Aim All Share entrambi a +0,2 per cento.

In calo i volumi scambiati scesi a 4.876.363, inferiori rispetto ai volumi medi trattati nelle sedute fino ai 3 mesi precedenti.

Segno positivo anche per l’indice Aim Servizi Pubblici, salito dello 0,6 per cento.

In luce Enertronica, che ha messo a segno un progresso del 6,6% con 22.600 azioni trattate, un livello nettamente superiore rispetto ai precedenti volumi medi per sessione. Ieri la società ha sottoscritto un memorandum d’intesa per la fornitura di Inverter fotovoltaici e attività di costruzione e di ingegneria in Spagna, per la realizzazione di due centrali fotovoltaiche per un totale di circa 200 MW, nel 2018. La controllata Elettronica Santerno fornirà inverter fotovoltaici per un totale di circa 10 milioni, mentre  Enertronica effettuerà servizi in modalità BOS per 120 MW per circa 14 milioni. Gli accordi sottoscritti hanno una particolare rilevanza per il gruppo perché consolidano il Backlog ordini sul 2018, oltre a prevedere contratti di assistenza e O&M di tipo pluriennale.

In coda Zephyro, che ha ceduto l’1,4% con soli 200 titoli trattati.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Enertronica Santerno