TerniEnergia – Riduzione dell’organico di 66 unità nella sede di Nera Montoro

Questa mattina il gruppo guidato da Piero Manzoni ha annunciato di aver deciso d’intervenire sulle attività relative alla ingegneria per impianti fotovoltaici e per l’efficientamento energetico, ma anche di alleggerire le spese relative alla sede di Nera Montoro (Tr) che presenta elevati costi fissi e una serie di problematiche logistiche e commerciali.

Nel dettaglio, i vertici di TerniEnergia hanno così comunicato il licenziamento collettivo di 66 dipendenti (su un organico totale di 443 unità al 31 dicembre 2016), tutti a oggi operativi presso la sede di Nera Montoro. Sul tema sono state informate le competenti organizzazioni sindacali, con cui verrà avviato un confronto nelle prossime settimane.

La decisione del gruppo quotato a piazza Affari è in linea con l’obiettivo di effettuare un riposizionamento strategico, focalizzandolo sulle opportunità di business a maggior valore aggiunto nel campo delle smart services e solution applicate al settore efficienza energetica, sia nel campo dell’energia elettrica sia nelle applicazioni della mobilità, ma anche nelle attività di asset management e nel campo degli intelligent system per l’utilizzo delle risorse naturali.

Ricordiamo che oggi TerniEnergia comunicherà i conti del 2° trimestre del 2017.