Auto – Ancora acquisti su Carraro (+3,2%)

Seduta poco mossa per le borse europee, che non trovano particolari spunti neanche dall’apertura piatta di Wall Street complici i volumi ridotti tipici del periodo estivo. Debole il Dax di Francoforte (-0,4%), appesantito dai dati deludenti sulla produzione industriale tedesca di giugno, mentre il Ftse Mib ha archiviato le contrattazioni con un +0,4% a 22.031 punti sostenuto principalmente dai bancari.

Poco mosso il Ftse Italia Automobili e Componentistica, che ha segnato un +0,2% rispetto al -0,1% del corrispettivo indice europeo.

Tra i titoli del comparto continua a macinare nuovi record Ferrari (+0,6%), che ha toccato quota 93,5 euro. In rialzo anche Cnh (+0,9%), mentre hanno chiuso poco sotto la parità Fca (-0,3%) e Brembo (-0,2%).

Nel segmento delle piccole e medie capitalizzazioni, sale ancora Piaggio (+1,7%). Ancora acquisti su Carraro (+3,2%), che nelle ultime cinque sedute ha guadagnato oltre il 18% in scia alla trimestrale. In ribasso, infine, Pininfarina (-2%), che venerdì ha pubblicato i risultati del primo semestre, chiuso con un rosso di 0,6 milioni.