Media – Tonica Rcs Mediagroup (+4,8%)

Ieri chiusura poco mossa per le borse europee, risollevate nel finale dall’intonazione positiva di Wall Street dopo una mattinata debole. A Milano il Ftse Mib ha terminato le contrattazioni in rialzo di un  frazionale 0,1% a 22.048 punti, al termine di una seduta ancora caratterizzata da pochi spunti operativi e scarsi volumi.

Con soli 5 titoli in positivo, il comparto media ha chiuso la sessione in rialzo dello 0,3%, sovraperformando il corrispondente indice di comparto europeo che ha registrato un colo dello 0,1 per cento.

Tonica Rcs Mediagroup (+4,8% a 1,38 euro) dopo il calo della seduta precedente.  Si ricorda che ieri, la società ha sottoscritto il contratto di finanziamento di 332 milioni, con un pool di banche, in esecuzione dell’accordo siglato con Intesa Sanpaolo lo scorso 5 luglio, con scadenza 2022. L’intervento vede Banca Imi (gruppo Intesa Sanpaolo ) quale banca organizzatrice, la stessa Intesa in qualità di finanziatore e Bpm (gruppo Banco Bpm), Mediobanca, Ubi Banca e Unicredit, banche organizzatrici e finanziatori.