Oil&Gas – In rimonta Tenaris (+0,9%)

Chiusura in lieve territorio positivo per le borse europee, che hanno preso slancio nel finale sostenute dal buon andamento di Wall Street. Leggero rialzo per il Ftse Mib di Milano, che ha archiviato le contrattazioni con un +0,1% a 22.048 punti in una seduta caratterizzata da volumi sottili.

Sostanzialmente invariato il Ftse Italia Petrolio e Gas Naturale, in linea al corrispettivo indice europeo. In rimonta nel finale il petrolio con il Brent a 52,5 dollari e il Wti a 49,5 dollari. Si è concluso ieri ad Abu Dhabi il vertice di due giorni in cui i paesi Opec e non Opec erano chiamati a valutare il livello di rispetto degli accordi sui tagli alla produzione.

Tra i titoli del comparto rimbalza Tenaris (+0,9%) dopo il calo della seduta precedente, mentre Saipem (-0,9%) non ha beneficiato della notizia di ieri riguardo l’annuncio dell’Uganda sulla firma di un contratto preliminare con un consorzio di investitori, tra cui il Gruppo italiano, per la costruzione della prima raffineria di greggio nel Paese.

Poco mossa Eni (-0,2%), mentre gli acquisti premiano le mid cap Saras (+3,1%) e Maire Tecnimont (+2,3%).