Salute – Comparto debole (-0,4%), spicca Pierrel (+14,4%)

Ieri l’indice Ftse Mib ha chiuso flat con un +0,1% a 22.048,3 punti, al termine di una seduta ancora caratterizzata da pochi spunti operativi e scarsi volumi.

In ribasso il settore salute il cui indice ha segnato un -0,4% sottoperformando il corrispondente europeo dello 0,7 per cento.

Recordati, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha riportato un -0,2%. Tra le Mid Cap si è distinta BB Biotech con un +0,8 per cento.

Infine tra le Small la migliore è stata Pierrel (+14,4%), in scia alla comunicazione che Unicredit, Banca Nazionale del Lavoro e Banca Popolare di Milano hanno accettato l’offerta effettuata da Fin Posillipo, azionista di controllo con il 39,045% del capitale, e Bootes, che detiene il 6,019% del capitale, per l’acquisto dei crediti vantati dalle stesse nei confronti del Pierrel stessa, pari a circa 12,9 milioni.

In ribasso invece MolMed (-0,6%) la quale ha comunicato che Société Générale effettua la sottoscrizione della seconda tranche dell’adc riservato, pari all’1,03% del capitale, per 1,84 milioni.