Erg – La trimestrale migliore delle attese spinge il titolo al rialzo (+1,7%)

A circa mezz’ora dal termine delle contrattazioni odierne, le quotazioni dei titoli del gruppo genovese stanno registrando un progresso del 1,7% rispetto alla chiusura di ieri.

A sostenere gli acquisti su Erg, i risultati del 2° trimestre del 2017, comunicati questa mattina prima dell’apertura di piazza Affari e superiori alle attese degli analisti. Nel dettaglio, i conti del periodo aprile-giugno dell’anno in corso hanno mostrato una flessione a livello di risultati operativi (Ebitda ed Ebit), ma anche un rialzo a doppia cifra dell’utile netto. Senza dimenticare che il management ha confermato a 430 milioni di euro la guidance relativa all’Ebitda dell’intero 2017.

Ricordiamo che per i titoli del gruppo attivo nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili il target price medio a 12 mesi, calcolato da Bloomberg sulla base dei prezzi obiettivo raccolti tra 6 analisti fondamentali, è pari a 12,70 euro e quindi superiore soltanto dell’1,7% rispetto alla quotazioni attuali. La performance da inizio 2017 dei titoli Erg è positiva del 22,5 per cento.