Utility (Aim) – Recuperano Ecosuntek (+3,8%) ed Enertronica (+2,4%)

L’indice Aim ha chiuso in calo dello 0,3% a 9.398 punti, sovraperformando sia  il London Ftse Aim 100 sia il London Ftse Aim All Share, entrambi in calo dello 0,6 per cento. I volumi scambiati sono risultati pari a 2.967.273, un livello inferiore a quelli medi scambianti nelle sedute fino a 3 mesi precedenti.

In frazionale calo anche l’indice Aim Servizi Pubblici (-0,1%).

In evidenza Ecosuntek, ha recuperato parte delle perdite delle precedenti sedute registrando un rialzo del 3,8%con un ultimo prezzo a 8,65 euro, con soli 490 titoli passati di mano.

Attenzione anche su Enertronica (+2,4% a 3,52 euro) con 150.900 azioni tradate, ben oltre la media dei volumi medi scambiati fino a 3 mesi precedenti, in scia alla notizia dell’accordo concluso per la costruzione di una centrale fotovoltaica a Panama di medie dimensioni, del valore di circa 2,2 milioni di dollari.

Bene impostata anche Gruppo Green Power (+1,9% a 7,40 euro). Si ricorda che la società la scorsa settimana ha comunicato il nuovo accordo di efficientamento energetico ed il restauro conservativo di due complessi immobiliari a Roma e Cremona, per  1,5 milioni, commissionati dalla Congregazione delle Suore Carmelitane del Divino Cuore di Gesù.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ecosuntek, Enertronica Santerno