Moda – Bene Brunello Cucinelli (+0,8%)

Le borse europee hanno terminato la seduta di ieri in negativo, accelerando al ribasso nel finale dopo l’avvio in calo di Wall Street. In calo anche l’Ibex 35 di Madrid (-1,6%), il Ftse 100 di Londra (-1,4%), il Dax di Francoforte (-1,1%) e il Cac 40 di Parigi (-0,6%). Anche il Ftse Mib, ha archiviato le contrattazioni in rosso dello 0,8%, chiudendo in prossimità dei minimi intraday a 21.681 punti.

Ancora debole anche il Ftse Italia moda, prodotti per la casa e per la persona, che ha chiuso la sessione in calo dello 0,5% sovraperformando  il corrispondente indice di comparto europeo che ha chiuso la sessione a cedendo l’1,1 per cento.

Un’altra seduta in territorio negativo per tutte le Big del lusso, mentre tra le Mid Cap l’attenzione si è concentrata su Brunello Cucinelli. Il re del cachemire ieri ha recuperato lo 0,8% e un ultimo prezzo a 24,03 euro. Safilo continua la discesa lasciando sul terreno un ulteriore 1,3% e un ultimo prezzo a 6,19 euro, portando la perdita da inizio anno al 21,7 per cento.