Salute – Comparto in ribasso (-1,4%), vendite su Recordati (-1,8%)

Ieri l’indice Ftse Mib ha chiuso con un -0,8% a 21.681,61 punti, ancora in clima di preoccupazione per le crescenti tensioni tra Usa e Corea del Nord.

In ribasso anche il settore salute il cui indice ha segnato un -1,4% sottoperformando il corrispondente europeo dello 0,9 per cento.

Recordati, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha riportato un -1,8% mentre tra le Mid Cap si è distinta Sol, rimasta invariata.

Relativamente a BB Biotech (-1,5%) si riporta che Alexion, che al 30 giugno 2017 rappresentava il 4,7% delle partecipazioni in portafoglio della società, ha comunicato di aver avviato una partnership strategica con la società Sema4, con l’obiettivo di velocizzare la diagnosi e la scoperta di nuove terapie contro le malattie rare.

Infine tra le Small la migliore è stata Pierrel (+3,7%), la quale ha comunicato che è stata approvata la situazione patrimoniale. Infatti il patrimonio netto al 15 giugno 2017 era negativo per 4,6 milioni. Ammontare che risulta però risanato per effetto dei versamenti di capitale effettuati dagli azionisti Fin Posillipo e Bootes tra il 5 luglio e il 7 agosto nonché dell’imputazione a patrimonio della società dei crediti acquistati per 4,1 milioni.