Aim – Gambero Rosso (+38%) domina l’ottava

Venerdì 11 agosto le borse europee hanno chiuso in deciso ribasso, non riuscendo a trovare sostegno neanche dal tentativo di rimbalzo in avvio degli indici americani. A Milano il Ftse Mib ha chiuso le contrattazioni in calo dell’1,5% a 21.354 punti, segnando la peggior performance tra i listini continentali, portando al 2,7% il calo delle ultime cinque sedute.

Nella scorsa ottava il Ftse AIM Italia ha riportato una perdita dello 0,3%, al pari del London Ftse Aim 100, sovraperformando invece  il London Ftse Aim All Share, la cui ottava si è chiusa cedendo lo 0,5 per cento.

In deciso calo i volumi medi scambiati nelle ultime cinque sessioni pari a 3.313.568, dimezzati rispetto ai volumi medi trattati nei 3 mesi precedenti.

Settimana scevra di notizie e all’insegna della lettera per il 60% delle piccole e medie imprese quotate.

In decisa controtendenza e regina d’ottava Gambero Rosso che, nonostante la perdita di venerdì (-4,2% a 1,28 euro) ha registrato un rialzo del 38% con 557.600 titoli mediamente trattati a seduta.

Settimana positiva anche per Blue Financial Comminication, con un rialzo dell’8,8% e 5.700 azioni mediamente trattate a seduta. Si ricorda che la società leader in Italia nel settore media e digital per l’informazione finanziaria, il prossimo 13 settembre presenterà l’edizione italiana della prestigiosa rivista americana Forbes. L’edizione digitale avrà un aggiornamento quotidiano, mentre il mensile sarà in edicola a fine mese  iniziando con il numero di ottobre.

Si segnala in particolare l’ottima performance messa a segno da inizio anno da Clabo, società specializzata nella produzione e commercializzazione di vetrine espositive professionali per gelateria, pasticceria, bar, caffetteria e hotel, le cui azioni hanno guadagnato oltre il 400 per cento.

E’ invece di oltre il 300% l’apprezzamento Safe Bag. Si ricorda che la società, attiva nei servizi di protezione e rintracciamento bagagli per i passeggeri aeroportuali, ha di recente lanciato “l’APP SAFEBAG24”che rintraccia i bagagli aeroportuali smarriti. In caso di smarrimento SafeBag24 si impegna a far riconsegnare il bagaglio al suo proprietario entro 24 ore dalla denuncia presso gli ufficio Lost & Found.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Clabo, Gambero Rosso, Trawell Co