Atlantia – Viaggia sui massimi storici e in vetta al Ftse Mib

Piazza affari si conferma in rialzo anche nel primo pomeriggio (+1,1%) con i primi 40 titoli contrassegnati dal segno più ad eccezione di Tenaris (-0,2%) e Snam (invariato).

A guidare il listino Atlantia che, intorno alle 14:00, segna un rialzo del 3,9% a 26,22 euro, toccando un nuovo massimo storico. Secondo la stampa spagnola, perde quota la possibilità di una controfferta su Abertis da parte di Acs. Inoltre il gruppo italiano ha approvato investimenti per l’aeroporto Leonardo  da Vinci per 384 milioni, parte di un piano complessivo al 2021 da 1,8 miliardi.

Bene anche i bancari guidati da Bper (+2,5%) con subito dietro Intesa (+2,3%) e Unicredit (+1,4%), anche grazie alle raccomandazioni positive degli analisti di Hsbc.

Ancora effervescente la galassia Exor-Fca per il fattore Cina, cioè l’interesse di gruppi cinesi per l’acquisizione di Fiat Chrysler, che continua a sostenere le quotazioni di Exor (+2,5%) e di Fca (+2,3%) anche se il gruppo Geely Automobiles, uno degli indiziati per una eventuale operazione, ha smentito progetti sulla casa italo-americana.