Servizi Finanziari – Al top (+1,9%) con Exor (+2,1%) e gestito

I servizi finanziari beneficiano del buon momento dei mercati finanziari ed il settore si conferma fra i migliori settori (+1,9%) battendo anche l’analogo indice europeo (+1,2%) oltreché il Ftse Mib (+1,2%).

Performance sostenuta dal buon andamento di Exor, che ieri ha cumulato un altro più 2,1% dopo il balzo del 4% di lunedì 14 agosto. Guadagni connessi al boom della controllata Fca, che lunedì ha messo a segno un balzo dell’8,1% per poi guadagnare un altro 2,6% ieri grazie alle attese venutesi a creare a seguito delle ipotesi di offerta giunte da gruppi cinesi.

Le performance dei servizi finanziari hanno inoltre beneficiato del buon momento delle società attive nel risparmio gestito, che beneficiano dell’ottimo andamento del settore bancario e più in generale dei mercati finanziari europei, ma non solo.

Scenario al cui interno emerge il balzo del 3% di Azimut e dell’1,8% di FinecoBank, mentre Banca Generali si deve accontentare di un più 0,8; portando però al 30% il progresso da inizio anno, uno dei migliori di un comparto ove Fineco si guadagna la maglia rosa con un più 41% da inizio anno dopo la performance dell’1,8% di ieri.

Il tutto in una giornata in cui Milano si è confermata la migliore in Europa con un più 1,2% a 21.722,11 punti, mentre il Dax di Francoforte si deve accontentare di un più 0,7% così come il Cac 40 di Parigi ed il Ftse 100 di Londra. A chiudere la fila l’Ibex 35 di Madrid con un più 0,6 per cento.