Hera – Svetta (+0,8,%) nel Ftse Italia Servizi Pubblici

Dopo una mattinata in leggera flessione, le quotazioni dei titoli multi-utility bolognese hanno intrapreso la via del rialzo è attualmente (ore 15:30) sono in progresso di circa lo 0,8% rispetto alla chiusura di ieri, con volumi in linea con la media delle ultime 20 sedute.

Al momento, le azioni Hera stanno registrando la migliore performance borsistica all’interno dell’indice settoriale di riferimento, cioè il Ftse Italia Servizi Pubblici (+0,1%), e tra i maggiori rialzi all’interno del Ftse Midi Cap. Il movimento di oggi non è legato a nessuna notizia particolare e sembra riconducibile ad aggiustamenti di portafoglio volti a privilegiare titoli con fondamentali solidi e stabili, in un contesto in cui la volatilità e i rischi appaiono più elevati.

Ricordiamo che per il titolo in esame il target price medio a 12 mesi, calcolato da Bloomberg sulla base dei prezzi obiettivo raccolti tra 7 analisti fondamentali, è pari a 2,88 euro e quindi superiore del 4% rispetto alla quotazione di riferimento. La performance da inizio 2017 dei titoli Hera è positiva del 26,4 per cento.