Analisi Tecnica – Future sul Ftse Mib del 21 agosto

Partenza negativa per il future sul Ftse Mib che batte i 21705 punti come primo scambio di giornata. Il derivato italiano è comunque partito subito a rialzo, passando in positivo e andando ad infrangere la resistenza statica di 21760 punti ed ha accelerato fino a superare anche i 21800 punti.

Il mercato sembra intenzionato a raggiungere la resistenza dinamica a 21850 punti, formata dalla trend line discendente partita con il massimo relativo del 17 agosto scorso a 22020 punti. Sarà interessante vedere se il future riuscirà a rompere tale resistenza. In caso affermativo il primo target rialzista si trova a ridosso di 21900 punti per poi tornare sui massimi di periodo.

Nell’eventualità invece che il mercato dovesse tornare sotto l’ex resistenza, ora diventato supporto, di 21560 punti è probabile che si torni in fretta a testare il supporto dinamico, partito con il minimo di venerdì scorso, a 21720 punti. Da monitorare i volumi di scambio che dovrebbero mostrare ancora una giornata dal tono vacanziero e di conseguenza non dovrebbero esserci grossi movimenti di prezzo.