Moda – Comparto in lieve rialzo (+0,1%), ben intonata Tod’s (+1,9%)

Ieri chiusura poco sotto la parità per il Ftse Mib (-0,1% a 21.729 punti), nonostante l’andamento positivo di Wall Street nelle prime ore di scambi e la buona intonazione degli altri listini europei. Il Dax di Francoforte ha archiviato le contrattazioni a +1,4%, il Cac 40 di Parigi a +0,9%, il Ftse 100 di Londra a +0,9% e l’Ibex 35 di Madrid a +0,5 per cento.

Il Ftse Italia Moda Prodotti per la Casa e per la Persona ha segnato un frazionale rialzo dello 0,1%, sottoperformando il corrispondente Euro Stoxx salito dello 0,9 per cento.

Fra le Big Cap in recupero Salvatore Ferragamo, che ha segnato un rialzo dell’1,4% riducendo al 2,5% le perdite delle ultime 5 sessioni.

Tra le Mid Cap in evidenza Tod’s, che ha guadagnato l’1,9%. Di recente l’azieda marchigiana ha presentato il progetto “My Gommino”, un servizio che permette di creare la propria versione tra le milioni di combinazioni, disponibili della scarpa iconica del marchio Tod’s. Come spiega l’azienda marchigiana in una nota, è possibile scegliere tutti i dettagli della calzatura (cuciture, laccetto, mascherina e persino gli stessi gommini si possono posizionare in modo diverso, sotto la suola e intorno alla tomaia). Prevista anche la possibilità di un’ulteriore personalizzazione con le proprie iniziali.

Tra le Small Cap  acquisti su Caleffi, che ha messo a segno un progresso del 3,6 per cento.

Vendite, invece, su Basicnet, che ha ceduto l’1,5%.