Tecnologia – Settore meglio del Ftse Mib, rimbalzo di Reply

Il Ftse Italia Tecnologia ha terminato la seduta di ieri in rialzo dello 0,8%, sovraperformando leggermente l’indice di settore continentale Euro Stoxx Tecnologia (+0,6%) e il Ftse Mib (+0,4%).

Il listino italiano ha chiuso sostanzialmente in linea con le altre borse europee, che hanno momentaneamente accantonato le preoccupazioni per le tensioni in Asia. Il tutto in una giornata caratterizzata da alcuni dati macro importanti e sopra le attese, quali l’inflazione di agosto in Germania, il Pil Usa del secondo trimestre e le statistiche Adp sui nuovi impieghi nel settore privato non agricolo statunitense.

Per quanto riguarda il comparto IT di Piazza Affari la big cap Stm archivia le contrattazioni a +0,7 per cento, approfittando anche della risalita del dollaro in area 1,19 rispetto all’euro.

La mid cap Reply mette a segno un’altra seduta positiva, guadagnando il 2,5%, mentre fra le small cap sale Dada (+3,7%) e scattano i realizzi su Fullsix (-2,5%). Poco mossa la tlc Telecom Italia (-0,1%), dopo il calo della giornata precedente.