Tecnologia – Acquisti sul comparto, Stm e Reply oltre il +2%

Il Ftse Italia Tecnologia ha terminato la seduta di ieri in rialzo del 2,5%, sovraperformando l’indice di settore continentale Euro Stoxx Tecnologia (+1,1%) e il Ftse Mib (+0,8%).

Il listino italiano ha chiuso sostanzialmente in linea con le altre borse europee, che hanno inanellato un’altra giornata positiva dopo il calo di martedì. In attesa del job report sul mercato del lavoro americano, in pubblicazione oggi pomeriggio, l’attenzione degli investitori si è concentrata principalmente sui macro, in particolare quelli relativi all’inflazione dell’Eurozona che hanno segnalato in agosto un incremento sopra le attese all’1,5%, sebbene la componente core sia rimasta stabile all’1,2 per cento. Da segnalare inoltre il rimbalzo nel finale del petrolio e la volatilità sul cambio euro/dollaro, sceso in area 1,183 per poi risalire verso 1,19.

Per quanto riguarda il comparto IT di Piazza Affari la big cap Stm archivia le contrattazioni a +2,7 per cento.  La mid cap Reply mette a segno un’altra seduta positiva, guadagnando il 2,3%, mentre fra le small cap avanza Digital Bros (+2,8%) ed arretra It Way (-2,4%). In spolvero anche la tlc Telecom Italia (+1,7%), dopo il calo della giornata precedente.