Tecnologia (Aim) – DigiTouch in luce nell’ultima ottava

Nella settimana dal 28 agosto al 1° settembre il comparto tecnologico dell’Aim termina in lieve flessione (-0,3%), sottoperformando il Ftse AIM Italia (+0,3%). Positivi i listini Aim del Regno Unito, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a +1,4% e +1 per cento.

Tra i titoli tecnologici dell’AIM Italia spicca la performance di Dhh (+4,9%). Ben intonata anche DigiTouch (+2,4%) che ha lanciato sul mercato uno degli asset tecnologici del gruppo: si tratta di un tool per creare piattaforme extranet/intranet per le aziende clienti.

In rialzo anche Primi Sui Motori (+0,6%) che è stata scelta dal gruppo I Sargassi per rinnovarne la brand image online e la crescita della visibilità sui motori di ricerca e sui social network. Inoltre, con riferimento all’accordo di investimento con Atlas Special Opportunities e Atlas Capital Markets, Primi sui Motori comunica che sono state emesse 33.138 azioni ordinarie.

Stessa variazione per Gpi (+0,6%) dopo aver concluso il programma di acquisto azioni proprie per un controvalore complessivo pari a 1.044.157,56 euro. Il numero di azioni proprie detenute ammonta pertanto a 90.300 azioni pari allo 0,573% del capitale sociale. Inoltre, durante il mese di agosto 2017 sono pervenute richieste di esercizio di 150 warrant, con conseguente emissione di 150 azioni ordinarie.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digitouch