Aim – Prosegue la corsa di Bio-On (+5,6%)

Ieri ancora una seduta debole per le borse europee, penalizzate nel finale dall’andamento negativo di Wall Street. Il Ftse Mib di Milano ha archiviato le contrattazioni in flessione dello 0,2% a 21.737 punti, con gli acquisti sui petroliferi controbilanciati dalle vendite sui bancari. Hanno chiuso in rosso anche il Cac 40 di Parigi (-0,2%), il Ftse 100 di Londra (-0,5%) e l’Ibex 35 di Madrid (-0,5%), mentre il Dax di Francoforte ha guadagnato lo 0,2 per cento.

In rialzo il Ftse AIM Italia, che ha chiuso a +0,5% sovraperformando il London Ftse Aim 100, in sostanziale parità, e il London Ftse Aim All Share (+0,1%).

In calo invece il numero dei titoli scambiati, che si sono attestati a 2.047.343 azioni trattate, un livello al di sotto dei volumi medi scambiati per seduta fino ai 3 mesi precedenti.

Ancora acquisti su Bio-On, che ha segnato un progresso del 5,6% con 277.250 azioni tradate. La società, attiva nel settore della bio plastica, ha siglato un accordo con Kering Eyewear per lo sviluppo di nuovi materiali basati sulla rivoluzionaria bioplastica Minerv PHAs, naturale e biodegradabile al 100%. L’azienda eyeware punta a contribuire attivamente allo sviluppo di un modello di business innovativo e sostenibile, nonché a fornire ai propri designers una serie di materiali all’avanguardia per ampliare le loro possibilità creative. La collaborazione con Bio-on è orientata a progettare, certificare e introdurre sul mercato nuovi materiali ecosostenibili da integrare all’uso dell’acetato di cellulosa, tra i più comuni materiali plastici utilizzati finora per realizzare molti degli occhiali presenti sul mercato.

Seduta positiva per Safe Bag, che ha messo a segno un rialzo del 3,9% con 106.500 titoli scambiati.

Acquisti anche su Fope, che con soli 500 titoli trattati ha registrato un +2,8 per cento.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fope, Trawell Co