Exprivia – Acquista il ramo d’azienda di Esiet Vas

Exprivia potenzia la capacità e la qualità dell’offerta Banking, Finance & Insurance con l’integrazione del ramo d’azienda di Esiet Vas che opera nel settore della consulenza IT e dei servizi sistemistici per banche e società finanziarie.

Con tale operazione Exprivia, oltre ad arricchire l’offerta in ambito Capital Market, espande la capacità di erogare servizi infrastrutturali ad elevato valore aggiunto per i clienti dei diversi settori di mercato.

Grazie al ramo d’azienda Esiet Vas, Exprivia rafforza la sua squadra con 90 specialisti IT (oggi composto da circa 1800 professionisti) e contratti di servizi e consulenze a favore di primari istituti bancari e finanziari tra i quali Intesa San Paolo, Credit Agricole, Banca Akros.

A piazza Affari il titolo Exprivia ha aperto in rialzo dell’1,4% a 1,56 euro, sovraperformando il Ftse Italia Star (+0,2%). Le azioni del gruppo internazionale in grado di abilitare i
processi di trasformazione digitale attraverso soluzioni che coinvolgono l’intera catena del valore hanno guadagnato oltre il 123% da inizio anno.