Utility (Aim) – Settore incolore, acquisti su Fintel Energia (+4,8%)

Nella settimana dal 4 all’8 settembre il Ftse AIM Italia ha registrato un rialzo dello 0,4%, sovraperformando il London Ftse Aim 100 (-1%) e il London Ftse Aim All Share (-0,4%).

In calo invece il numero dei titoli mediamente scambiati a seduta, che si sono attestati a 2.519.277 azioni trattate, un livello al di sotto dei volumi medi per seduta trattati fino ai 3 mesi precedenti.

In sostanziale parità l’indice Aim Servizi Pubblici.

Ottava positiva per Fintel Energia Group, che ha registrato un progresso del 4,8% spingendo al 10,5% il guadagno dell’ultimo mese in Borsa.

Acquisti anche su Agatos, in rialzo dell’1,1% con 10.200 azioni passate mediamente di mano a seduta.

Vendite invece su Enertronica, in calo dell’1,7 per cento. Si segnala che la controllata Elettronica Santerno ha sottoscritto due contratti per fornire oltre 200 Mw di inverter fotovoltaici. Un deal da complessivi circa 1,6 milioni di competenza dell’anno in corso e del prossimo. Gli impianti saranno realizzati a Panama, portando a 10 gli allestimenti realizzati da Santerno nella nazione che diventa così uno dei primi operatori del paese per potenza installata e numero di impianti. Come per le altre, anche questa fornitura include il Power Plant Controller e tutti i sistemi di monitoraggio per la connessione alla rete elettrica. Santerno consolida così la propra presenza nell’America Latina, favorendo anche ulteriori potenziali sviluppi del gruppo nell’area.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, Enertronica Santerno