Industria – Prosegue il rally di Saes Getters (+5,7%)

Chiusura in deciso rialzo per le borse europee, che beneficiano di un clima di ritornata propensione al rischio grazie all’attenuarsi dei timori geopolitici in Corea del Nord e alla revisione al ribasso delle stime sui danni provocati dall’uragano Irma in Usa.

A Piazza Affari il Ftse Mib ha archiviato la seduta in rialzo dell’1,6% a 22.134 punti, grazie soprattutto alla buona intonazione dei finanziari. Buon progresso anche per il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali, che ha segnato un +1,5% in linea al +1,6% del corrispettivo indice europeo.

Tra i titoli del comparto prosegue la rimonta di Buzzi (+1,6%) anche grazie a Barclays, che ha avviato la copertura sulla società con giudizio overweight e target price a 25 euro. Bene anche Interpump (+1,5%), Datalogic (+1,3%) ed Ima (+1,2%).

Nel segmento delle piccole capitalizzazioni prosegue il rally di Saes Getters (+5,7%) che tocca nuovi massimi da inizio anno a 21,25 euro probabilmente sulle attese di un buon secondo trimestre. Risultati che verranno pubblicati il 14 settembre. Ancora in evidenza anche Irce (+5,5%) e Gefran (+4,5%).