Trevi – Nuove commesse per 75 mln Usd

La multinazionale di Cesena si è aggiudicata nuove commesse negli Stati Uniti, in Medio Oriente e in Africa occidentale per 75 milioni di dollari (circa 63 mln di euro) nel settore delle fondazioni.

Negli Usa, TREVIICOS, la filiale americana di Trevi, ha acquisito una commessa per eseguire le opere di fondazione del Northeast Boundary Tunnel (NEBT) a Washington, DC. Un tunnel profondo e di grandi dimensioni in grado di aumentare la capacità dell’attuale sistema fognario cittadino e ridurre la frequenza, la forza e l’impatto delle inondazioni, migliorando al contempo la qualità delle acque dell’Anacostia River.

In Kuwait è stato acquisito il contratto per le opere di fondazione nell’ambito della realizzazione di 8 silos per la raccolta e stoccaggio di gas liquefatto naturale (LNG). Sempre in Medio Oriente, a Dubai, Trevi sarà impegnata nella realizzazione delle fondazioni speciali di quella che sarà la più lunga pista da sci al coperto del mondo, e situata nel nuovo One Mall di Meydan. Quest’opera unica rappresenterà uno dei punti di forza dell’offerta turistica di Dubai e degli Emirati in vista di Expo 2020.

In Nigeria, la branch di Trevi si è aggiudicata lavori di fondazione nell’ambito della realizzazione di alcuni silos nella zona di Port Harcourt e di costruzioni ad uso commerciale-direzionale nella metropoli di Lagos.

 Commento

Notizia positiva per Trevi in attesa dei conti del primo semestre 2017 che verranno pubblicati venerdì 29 settembre. Il peso della commessa sul portafoglio ordini complessivo della società al 31 marzo 2017 infatti (732,5 milioni) è del 8,6 per cento.