DigiTouch (Aim) – Accordo Audiens-Onebip per profilare pubblico della generazione Z

Audiens, società del gruppo DigiTouch che ha sviluppato una data management platform proprietaria, ha stretto un accordo con Onebip al fine di integrare nella propria piattaforma i dati raccolti dal sistema di mobile payment attivo in oltre 50 paesi e collegato a più di 200 operatori mobili nel mondo.

Onebip è pensata per micro pagamenti legati all’acquisto di prodotti e servizi digitali (giochi online, video, musica e dating) attraverso l’utilizzo del credito telefonico, senza associazione con conti bancari o carte di credito. Questa particolarità la rende una delle soluzioni più utilizzate dalla cosiddetta Generazione Z, la prima generazione nativa digitale della storia. Una fascia di pubblico che va dai 6 ai 21 anni e conta in Italia 8,6 milioni di utenti.

Grazie all’accordo sarà possibile per i brand e le agenzie che pianificano campagne digitali all’interno dei canali supportati da Audiens (Adform, DoubleClick, AppNexus, etc.) attivare questi segmenti di pubblico in modo semplice e immediato.

In questo modo Audiens potrà raccogliere informazioni relative alle abitudini di acquisto online del “target del futuro”, come definito da Marko Maras, co-founder di Audiens, “che nei prossimi anni influenzerà di più le strategie di digital marketing delle aziende. Disporre già oggi di dati su questo pubblico offre un ulteriore vantaggio competitivo alla nostra soluzione” conclude lo stesso Maras.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digitouch