Utility (Aim) – Fanalino di coda Enertronica (-3,3%)

Ieri il Ftse AIM Italia è sceso dello 0,2%, sottoperformando i corrispondenti indici londinesi, il London Ftse Aim 100 (+0,4%) e il London Ftse Aim All Share (+0,3%).

In calo il volume medio dei titoli scambiati, che si è attestato a 5.076.082 azioni trattate, al di sotto dei volumi medi trattati nelle precedenti sedute.

In calo anche l’indice Aim Servizi Pubblici, sceso dello 0,3 per cento.

Seduta poco mossa per i titoli del comparto, con solo un titolo lievemente positivo (Gruppo Green Power +0,1%) e molti titoli in negativo.

Vendite su Enertronica, che ha lasciato sul terreno il 3,3 per cento. Performance che segue i recenti guadagni messi a segno nelle scorse sedute. Nel primo semestre del 2017 la struttura dei ricavi del gruppo, attivo nel settore delle rinnovabili, ha subito una sostanziale rimodulazione, che non consente un confronto omogeneo con i dati del pari periodo dell’anno precedente in relazione anche al fatto che nel 2016 non recepivano i principi contabili internazionali IFRS. Il gruppo ha consuntivato un valore della produzione pari a 45,4 milioni (68,7 milioni nel primo semestre del 2016), un Ebitda di 6 milioni (contro 4,8 milioni) e un utile netto di competenza del gruppo di 1,5 milioni, più che raddoppiato rispetto ai 0,6 milioni del 2016. Dal lato patrimoniale l’indebitamento finanziario netto assomma a 14,5 milioni rispetto agli 8,9 milioni di fine anno 2016.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Enertronica Santerno