Creval – Possibile alleanza con Generali nella bancassurance

Creval e Generali sarebbero in trattativa esclusiva per siglare una partnership nella bancassurance.

È quanto riportano rumor di stampa, secondo cui l’accordo, che riguarderebbe sia il segmento danno sia il vita, dovrebbe essere decennale con possibilità di rinnovo per altri cinque. Il Leone di Trieste, la cui offerta sarebbe stata preferita a quella di altri big come Axa e Aviva, vorrebbe sottoscrivere l’alleanza tramite la controllata Genertel. Creval punterebbe ad arrivare ad un accordo entro l’anno in corso.

La banca valtellinese, nella relazione al bilancio 2016, aveva sottolineato che: ”L’intenzione è quella di ottimizzare l’attuale modello di bancassicurazione con l’obiettivo di migliorare la performance del comparto anche attraverso un supporto commerciale alla rete di vendita”. Attualmente la banca è attiva nel settore assicurativo attraverso Global Assicurazioni, la società di brokeraggio del Gruppo.

Entrambi i Gruppo trarrebbero vantaggio dalla relazione. Creval incrementerebbe la raccolta assicurativa con relativa crescita delle commissioni, mentre Generali avrebbe accesso agli oltre 500 sportelli dell’istituto guidato da Mauro Selvetti.

Intorno alle 10:00 il titolo Creval sale dell’1,7% a 4,06 euro, mentre Generali cede lo 0,5% a 15,42 euro.