Beni Stabili – Collocato con successo bond a 7 anni da 300 mln

Beni Stabili, venerdì, ha concluso con esito positivo il placement un’obbligazione non garantita con scadenza a 7 anni, per un controvalore di 300 milioni.

I titoli pagano una cedola fissa annua dell’1,625% e hanno un prezzo di emissione pari al 99,47%, equivalente a uno spread di 115 punti base sul tasso swap di riferimento. La data di emissione e di regolamento è prevista per il prossimo 17 ottobre.

L’operazione ha visto una forte domanda con ordini superiori a 2 miliardi, circa sette volta l’ammontare collocato. L’emissione obbligazionaria ha ricevuto il rating ‘BBB-‘ da Standard & Poor’s Global.

Con questa operazione, rientrante nell’ambito della strategia di diversificazione delle fonti di finanziamento, la società ha ulteriormente allungato la scadenza media del debito, riducendone allo stesso tempo il costo.

I proventi netti dell’emissione saranno destinati al rifinanziamento del debito in scadenza e per soddisfare altre esigenze finanziarie che dovessero presentarsi. Il collocamento è rivolto esclusivamente a investitori qualificati.