Moda – Salvatore Ferragamo ritorna alla trimestrale

Sono giorni che il settore moda si mostra avaro di notizie. Merita quindi doppia attenzione la decisione di Ferragamo di incrementare l’informativa al mercato tornando alla buona tradizione di pubblicare i dati trimestralmente.

La società, tra  le tre più importanti del settore e parte dell’indice maggiore, ha ripercorso quindi il proprio cammino e da novembre tornerà a comunicare agli investitori con frequenza. Questi ultimi hanno mostrato apprezzamento per la scelta, stando a quanto fatto dal titolo nella seduta odierna (+0,7%).

L’indice di settore chiude a +0,5%, sempre – come sottolineiamo da giorni – più debole in termini relativi rispetto all’equivalente europeo che fa +0,9%.

Il gigante, in termini di comparazione, del settore moda, Luxottica, mette a segno un progresso frazionale (+0,3%), mentre Moncler si distingue come best perfromer con un 2,5%.

Poco da segnalare tra le mid e le small cap che si scambiano con frequenza il testimone con un andamento che ben definiscono gli anglosassoni con l’espressione “random-walk”