Auto – Vola Immsi (+8,1%) su ipotesi cessione Intermarine

Chiusura poco mossa per le borse europee, ad eccezione di Madrid e Milano che hanno archiviato le contrattazioni in buon rialzo. In particolare, a Piazza Affari il Ftse Mib ha segnato un +1% a 22.552 punti, sostenuto soprattutto dai bancari dopo la proposta della Commissione europea per facilitare la gestione degli npl e la risoluzione delle crisi bancarie.

Bene anche il settore dell’auto, con il Ftse Italia Automobili e Componentistica che ha segnato un +1% rispetto al +0,3% del corrispettivo indice europeo. Tra le big del comparto gli acquisti hanno premiato in particolare Fca (+1,2%) e Brembo (+1,1%). Bene anche Ferrari (+0,6%) e Cnh (+0,2%), mentre ha chiuso poco mossa Pirelli (+0,2%)

Nel segmento delle piccole e medie capitalizzazioni, rimbalzo di Sogefi (+2,2%) e Piaggio (+1,8%). Forti acquisti su Immsi (+8,1%) che secondo alcune indiscrezioni starebbe valutando la cessione di Intermarine. In decisa rimonta, infine, Landi Renzo (+4%), che ha beneficiato della revisione al rialzo del giudizio da underperform a neutral da parte di Mediobanca.